Notizie FonDemain si dota di un Codice Etico

Notizie

FonDemain si dota di un Codice Etico

Il Consiglio di amministrazione di FonDemain ha approvato il Codice Etico del Fondo volto a individuare l’insieme dei valori e dei principi cardine a cui il Fondo pensione si ispira nello svolgimento della propria attività per il perseguimento dei propri obiettivi, la cui osservanza è necessaria per salvaguardare l’affidabilità, la reputazione e l’immagine del Fondo stesso.

Tale Codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività assunti dai collaboratori del Fondo, siano essi dipendenti, collaboratori a vario titolo o amministratori.
Il Fondo adotta e diffonde, per quanto possibile, il proprio Codice etico, rivolto anche a tutti i soggetti che manterranno rapporti con il Fondo - consulenti, controparti contrattuali e fornitori in genere - i quali sono tenuti a sostenere una condotta in linea con i principi ivi contenuti. Il Fondo si impegna a non avviare o a non proseguire alcun tipo di rapporto con i soggetti che non intendano allinearsi ai principi enunciati nel Codice.
Il Fondo aspira a mantenere e a sviluppare un rapporto di fiducia con i propri stakeholders, ovverosia con coloro che partecipano al progetto FonDemain, quali per esempio le parti istitutive, i soggetti che partecipano attivamente a realizzare la missione del Fondo nonché, in senso estensivo, anche tutti quei soggetti i cui interessi sono influenzati direttamente o indirettamente dagli effetti dell’attività del Fondo.

FONDEMAIN C.F. - 91037010070
Fondo pensione complementare per i lavoratori operanti nel territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta
Iscrizione Albo COVIP numero 142 - Soggetto a vigilanza COVIP